La risposta a questa domanda è…MAI!!

viaggiarenelmondo

non si è mai abbastanza pronti per partire

 

Molte volte ci capita di immaginare una fuga dalla nostra routine quotidiana sognando mete lontane e avventure meravigliose..ma quanti alla fine hanno poi davvero il coraggio di farlo? La verità è che tra il sogno e la realtà c’è una discrepanza spesso troppo grande da colmare e l’unica soluzione che ci rimane è quella di rinunciare a quei meravigliosi sogni con la stessa velocità con cui li abbiamo pensati.

Viaggiare è una cosa che deve essere ragionata e ponderata..ma non troppo!!Se infatti aspettiamo “il momento giusto” per partire la verità è che il momento giusto non arriverà mai!Ci sarà sempre un motivo per non partire, per rimandare e per stare a casa e non godere delle magnifiche esperienze di vita che solo il viaggio ti può dare. Quando si compie una scelta se ci si pensa bene in realtà non c’è mai “il momento giusto”, figuriamoci per scegliere di partire e lasciare “il vecchio”per “il nuovo”, il “noto”per l’”ignoto”.

Il mio suggerimento che poi è quello che faccio sempre io è quello di non pensare ai motivi per non partire oggi ma a quelli per partire ora, adesso!In questo modo si riesce ad intraprendere il viaggio con più leggerezza e lasciarsi alle spalle tutte le motivazioni che ci farebbero rimanere lì. Viaggiare non è scappare da qualcosa o da qualcuno, ma anzi è la consapevolezza che tornando a casa le cose rimarranno pressocchè le stesse ma quelli cambiati e arricchiti sarete voi.

La vostra famiglia sarà lì, nonostante tutto, ad aspettarvi, gli amici si divertiranno e si sposeranno anche senza di voi, non esiste il giorno perfetto per partire, esiste però il momento perfetto per cominciare ad ascoltare i propri bisogni e le proprie passioni. Se invece rimandiamo sempre a “domani” i dubbi ci sovrasteranno perché ci sarà sempre qualcuno che ci insinuerà il dubbio nella nostra testa, che ci dirà che stiamo facendo la cosa sbagliata, di non avere abbastanza denaro, di non aver pianificato bene il viaggio, delle cose brutte che potrebbero succederci..e alla fine quel domani non arriverà mai.

La vita è oggi, non domani..Il mondo è un posto bellissimo in cui perdersi e non basterebbero cento vite per vederlo tutto. Noi ne abbiamo una sola e non sfruttare ogni giorno, ogni attimo della nostra vita è come buttare via il tempo che ci è stato dato.

Una delle scuse più frequenti per rimandare un viaggio è la mancanza di denaro sufficiente, nei prossimi post vi spiegherò come viaggiare a bassissimo costo riducendo akmeno del 50%il vostro budget necessario!

Quindi non esistono scuse, partiamo oggi, dimentichiamoci del domani e smettiamola di aspettare!!